SISTEMA PRODUTTIVO CERTIFICATO
SISTEMAPRODUTTIVO CERTIFICATO

LE CERTIFICAZIONI

Tutti i nostri prodotti sono certificati e conformi agli standard europei EN 14683:2019 e EN 149:2001.

Mascherina chirurgica

Nell’ordine gli strati sono:
STRATO INTERNO: tessuto non tessuto in polipropilene di tipo Spun Bond. È uno strato con capacità assorbente capace di catturare l’umidità espulsa con la respirazione e di lasciare asciutto il viso. È ipoallergenico in modo da garantire la massima tollerabilità durante l’applicazione al volto.
STRATO INTERMEDIO: è costituito sempre da tessuto non tessuto in polipropilene ma di tipo Melt Blown. Questa tecnologia permette di creare uno strato ad alta densità di filato e fibre con una disposizione delle stesse di tipo irregolare. Questa disposizione tridimensionale delle fibre conferisce allo strato intermedio l’eccezionale potere filtrante della mascherina, nonché la capacità di bloccare il passaggio di particelle di piccole dimensioni.
STRATO ESTERNO: anch’esso è costituito da tessuto non tessuto di tipo Spun Bond – come lo strato interno. Questo strato viene ricoperto da un trattamento di tipo idrofobo capace di garantire un’ottima resistenza ai liquidi ed aerosol.
Le nostre mascherine chirurgiche sono dotate di: Elastici che permettono alla mascherina di aderire bene al volto Un ferretto modellabile posto sulla parte superiore del naso che permette alle mascherine di aderire correttamente al volto.

Sono costituite da 5 strati totali: 1 esterno, 3 strati filtranti e 1 strato interno.
STRATO ESTERNO: fatto di tessuto non tessuto (TNT) in polipropilene, che permette di isolare esternamente la mascherina da liquidi, nubi e particelle di grandi dimensioni.
STRATO FILTRANTE: costituito da una sovrapposizione di 3 strati, è realizzato in materiale TNT in polipropilene. Sono realizzati con tecnologia melt blown, la quale forma un reticolo di fibre ad alta densità ed eccezionale potere filtrante. Inoltre è presente anche uno strato filtrante elettrostatico che grazie alla sua struttura fitta e compatta raccoglie le particelle di polvere più piccole e cariche da un punto di vista elettrostatico.
STRATO INTERNO: composto da tessuto non tessuto è dermocompatibile per permettere la migliore vestibilità. Ha azione assorbente sull’espirato e saliva, in modo da ripristinare i livelli di umidità della mascherina. Tutte le mascherine filtranti sono dotate di: Laccetti di natura elastica, che permettono la corretta adesione al volto della mascherina e passano dietro le orecchie. Ferretto nasale: posto esternamente sulla mascherina, permette di conformare la forma del naso e garantire una perfetta adesione al volto. Le mascherine filtranti durano dalle 8 alle 10 ore in ambiente contaminato. Tutte le nostre mascherine FFP2, essendo un dispositivo medico, non sono riutilizzabili, poiché superate le ore di durata non viene garantito il perfetto filtraggio da parte del dispositivo.

MASCHERINa TIPO FFP2 NR CE 2163

LA NOSTRA CAMERA BIANCA

All’interno della nostra fabbrica abbiamo installato una camera bianca ISO classe 5:100000 particelle 0,1 uM. Abbiamo ricreato un ambiente a bassissimo contenuto di microparticelle di polvere in sospensione, che consente la produzione di grandi quantità di mascherine in maniere completamente sterile.

CONTATTACI

Scegli tra la nostra ampia offerta di prodotti e compila il form per richiedere quello più adatto alle tue esigenze. Saremo lieti di aiutarti nel più breve tempo possibile.